Esprimi il tuo parere!

AGRITURISMO CHIC


Oggi vi voglio parlare di un posto che è una vera chicca, si trova a Vigolo Vattaro a pochi chilometri da Trento. Si tratta dell'agriturismo  "Berry House" che ci ha letteralmente conquistato sia me che   il mio ragazzo, di cui ormai possiamo dire che stiamo diventando clienti fedeli. Ve ne ho già parlato nel post "Alberghi caratteristici", ma ora vorrei entrare più nei dettagli. Di questo posto amo l'arredamento delle camere: dei veri propri nidi di montagna super romantici, poi la colazione e i piatti stile gourmet di montagna. Inoltre da quest'anno è possibile fare un percorso sensoriale nella natura a piedi nudi, oltre a potersi rilassare nella vasca idromassaggio. 


PAESAGGIO BUCOLICO


Sarete completamente immersi nel verde dove l'unico rumore che sentirete sarà il cinguettio degli uccellini. All'interno dell'agriturismo è presente anche una piccola fattoria didattica e una piscina. Ieri il tempo non era a nostro favore e quindi era impossibile utilizzarla. Ma siamo riusciti lo stesso a rilassarci.  





La prima cosa che noterete sono le decorazioni all'esterno nel patio che vengono cambiate di tanto in tanto, andando più volte troverete sempre qualche aggiunta o scenario nuovo! Bellissimi sono i gazebo arredati ad hoc. Questa location tra l'altro si presta benissimo a matrimoni in stile Americano ed infatti tanti la scelgono proprio per celebrare il rito e fare il banchetto. Tutto infatti viene organizzato nei minimi dettagli ed è proprio ciò che caratterizza questo agriturismo. 





Questo weekend per la prima volta abbiamo provato la cena Gourmet, qui si ha la possibilità di scegliere un menù di montagna, di fiume o quello proposto dalla casa. Come antipasto consigliatissimo il tagliere con salumi, formaggi e marmellate da abbinare fatte in casa, il tutto poi da accompagnare da un buon calice di vino a scelta. 


I primi piatti li ho trovati squisiti, sia il mio che quello del mio ragazzo, anche la carne comunque è di ottima qualità. Tenete sempre conto che si tratta di piatti Gourmet quindi le portate non sono abbondati, ma i gusti abbinati sono azzeccati. Se si prende comunque anche il dolce (noi abbiamo scelto gelato al crumble con crema di caramello sopra) verrete saziati!



Adesso entriamo all'interno di questa struttura romantica e vediamo tutti i dettagli in stile country chic che la caratterizzano. 


Questo è un piccolo scorcio della sala delle colazioni/ cena, non voglio spoilerare troppo! A me che piace questo stile adoro tutto! Usando un termine molto in voga direi che è super instagrammabile.  Lo trovo molto indicato per le coppie. 
La chicca di questo posto è sicuramente la colazione, abbondante e fatta in casa con la possibilità di scegliere anche un'alternativa salata.
 


La colazione vi dà proprio la carica per affrontare la giornata, prima di un'escursione o per coccolarvi durante un giorno del weekend prenotandola senza soggiorno. 
Per quanto riguarda le camere, ce ne sono sei tutte arredate con diversi stili, ma il legno fa sempre da protagonista. 
Noi abbiamo prenotato la prima volta nella Camera Sogni e questa volta nella Coccole, che è tra l'altro è la mia preferita. 
Come vedete sono piccole e ricordano dei piccoli nidi, ognuna ha il proprio fascino.  
Stanza Sogni

Stanza Coccole 





                 

Io consiglio di concedersi almeno una notte per sentirvi completamente coccolati. Il profumo all'interno delle camere poi è qualcosa di unico e ti rimane addosso anche sui vestiti. 

Un'altra camera davvero carina che ci piacerebbe provare è quella "Emozioni" l'unica che ha la vasca da bagno all'interno e una stupenda terrazza con le sdraio. 

Il prezzo per una notte solitamente è di 60€ a persona compresa la colazione, per la cena potete scegliere al momento del check-in se fermarvi o no. 

aggiornamento nel 2021 abbiamo dormito anche nella camera emozioni:


La chicca di questa camera è la vasca e un grosso balcone con due sdraio.



Le novità


Dopo il lockdown con la riapertura sono stati realizzati come dicevo prima un sentiero sensoriale tipo percorso kneipp da fare a piedi nudi camminando su varie superfici ( non è doloroso, tranne quando metterete i piedi nell'acqua gelida 😄)
Inizio Sentiero 

L'altra novità è appunto l'idromassaggio all'aperto che purtroppo per via  del tempo non abbiamo provato. 
Sicuramente ci ritorneremo sempre con piacere per provare la stanza "Emozioni". 
Tutte le volte che ce ne andiamo compriamo sempre qualche marmellata anche da regalare ai nostri genitori. Ne trovate di tutti i gusti al prezzo di 5€. 


Commenti