Una domanda molto gettonata:
SI PUO' FARE L'ANALISI ANCHE ONLINE?
La risposta è sì, come nel resto del mondo, a patto che si rispettino certe regole. Le fotografie da mandare devono avere uno sfondo bianco ed esser fatte con la modalità autoscatto, quindi con la fotocamera esterna o selfie, solo se di qualità. Da scattare al mattino o in un orario dove il sole non lo hai addosso, con luce naturale. Se non si ha a disposizione uno sfondo bianco può andar bene anche davanti ad una finestra all'orario indicato, io cancellerò poi lo sfondo.
Importante il bilanciamento del bianco: il bianco della maglietta dovrà esser fedele a com'è dal vivo, per questo sarebbe ottimale avere uno sfondo bianco.
Non dovrete più mandare foto provando drappi diversi, perché in quel caso il bilanciamento del bianco non avviene (Ho sperimentato io stessa facendo da cliente)! Quindi piuttosto mi serviranno foto:
- Foto senza filtro bellezza e gioielli o occhiali
- Foto con sfondo bianco (altrimenti si altera il bilaciamento) con i capelli raccolti (se naturali) o coperti con un tessuto nero o bianco (se tinti), dove indossate una maglia bianca, anche una canottiera va bene, questa mi è utile per lavorarci sopra. Si devono vedere le spalle.
- Foto di voi dove indossate rossetti di varia intensità e temperatura (sempre in condizione di buona luce, puoi utilizzare anche la ring light con tonalità neutra)
- Foto di voi con vari outfit, una foto di voi da piccole o da ragazzine e in caso una foto dove avete i vostri capelli naturali e una foto nitida del vostro occhio, utile per andare ad elaborare i vostri intensifier.
La vostra foto la troverete messa poi nella raggera con i vostri colori amici, dopo varie sperimentazioni. Ovviamente, posso usare una foto dove siete truccate o vi applico digitalmente un make up adatto a voi.
Prima o dopo l'invio delle foto verrà fatta una piccola conversazione via Telegram, per conoscersi meglio e capire bene i vostri gusti, le vostre abitudini per quanto riguarda trucco e vestiti e la vostra personalità. Su richiesta posso anche svolgere o un piccolo excursus su come valorizzare le vostre essenze di stile basate per lo più sul volto (80%) e 20% sul fisico, spiegandoti quali linee, fantasie, forme di vestiti ti si addicono di più. Questa analisi sarà utile per farti trovare ispirazione per creare un proprio stile congruente ai vostri tratti somatici. Attenzione però, non si tratta di un'analisi di stile vero e proprio, ma proprio un lieve accenno con alcune strategie e suggerimenti, in quanto è un piccolo bonus che offro per chi sceglie di fare una consulenza con me ad un prezzo comunque contenuto.
Dopo la consulenza andrò a visualizzare le tue foto e fare delle prove direttamente sulla tua fotografia con certi colori. Nel report verrà costruita la palette personalizzata con i nomi dei colori.
|
Foto solo d'esempio |
Dopodichè avrai indicazioni sul trucco e make up con qualche foto esempio e nomi di brand, compresi i gioielli.
Trovarai poi una pagina dedicata ai capelli e al colore più adatto a te.
Come penultimo step ci sarà la sezione dedicata alle vostre essenze di stile.
Per concludere, avrete esempi di Vip della vostra stagione, più un recap sulle caratteristiche della stagione e i vostri colori a confronto con altri meno valorizzanti.
|
Colori sbagliati |
|
Colori giusti |
Un altro caso:
|
A sinistra i colori prevalgono su di lei, a destra invece risultano armoniosi |
|
dove i colori si armonizzano con la pelle? |
L'obbiettivo è quello di trovare dei colori che siano in linea con le vostre cromie, l'occhio non deve concentrarsi solo sul colore, né i colori devono apparire indietro rispetto al volto. In realtà non c'è solo questo metodo per capire il sottogruppo, in quanto andrò a provarvi vari colori fino a quando non troverò quelli bilanciati con le vostre caratteristiche cromatiche. Con questo metodo si può capire bene anche con quale altra stagione o sottogruppo potete esser confinanti.
Lati positivi consulenza online: Si risparmiano soldi, si possono provare più colori, si fa comodamente da casa.
Lati negativi: c'è ancora troppa diffidenza, la preparazione avviene senza la guida del cliente.
Per ovviare a questo ultimo punto nel report vado a mettere alcuni punti svolti durante la mia consulenza per farvi vedere la differenza e ovviamente sono sempre disponibile su Telegram per eventuali domande senza limiti di tempo.
Commenti
Posta un commento