Esprimi il tuo parere!

LA MIA PRIMA ANALISI DEL COLORE


Come mi sono avvicinata al mondo dell'Armocormia? Per una semplice ragione: amo i colori e volevo rendere più colorato il mio armadio. Non solo, ultimamente stavo notando che il nero mi penalizzava. Una volta scoperto questo mondo (era il 2018) ho tentato di analizzarmi da sola, ma con pessimi risultati. Infatti, ho sempre pensato di appartenere alla stagione "Estate" proprio perché mi aveva influenzato ciò che leggevo su internet, infatti molte riportano che chi ha il sottotono caldo si abbronza molto facilmente, è vero, ma non può esser applicato a tutte, anche perché dipende dalla melanina che uno ha. Io mi sentivo di appartenere alla stagione "Estate Fredda" quindi freddezza totale. Ebbene, il giorno della consulenza, che ho fatto a Milano, la prima cosa che mi ha detto Sabrina, la mia consulente, era : i tuoi occhi sono molto brillanti, a primo acchito potresti esser anche primavera. Sono rimasta un po' sorpresa perché ho sempre considerato i miei occhi di un azzurro-verde freddo. Infatti, molto spesso, noi donne quando ci analizziamo siamo abbastanza autocritiche e il nostro parere non è del tutto oggettivo. Per questo motivo meglio farsi analizzare da un'esperta. Sabrina, che è estate fredda, ha subito confrontato la sua pelle con la mia e ha notato che la mia appariva più gallina della sua. 

Appena incominciata l'analisi mi ha coperto capelli ed è andata ad appoggiare sotto il mio viso dei drappi colorati (uno freddo e uno caldo) per individuare il mio sottotono, magia vuole, che tutti quelli FREDDI mi penalizzavano! Quando mi ha messo invece i drappi oro e argento sinceramente non avevo notato alcuna differenza! Proseguendo si vedeva sempre di più come i colori brillanti mi facessero illuminare il viso. Andandoli a confrontare con i colori freddi estivi, quest'ultimi erano "troppo" spenti e freddi per me. Vale sempre la regola del "Il colore non deve sovrastare il nostro viso, ma illuminarlo"

Ed ecco il verdetto finale: 

SONO UNA PRIMAVERA BRILLANTE! 


Palette Estate

Il colore freddo dei miei occhi e il sovrattono rosato che ho poteva ingannare parecchio! Perciò il mio caso è sottotono caldo con sovrattono rosato ecco il motivo per cui mi scotto!
Inoltre i colori primaverili si uniformano meglio e sembrano far vedere meno la mia Couperose, di cui ormai soffro da anni. 

ROSSETTI

In generale non amo molto i rossetti rossi sulle labbra, preferisco quelli un po' più marroncini o i rosa caldi pescati o corallo. Secondo l'armocromia io dovrei star meglio con i rossetti brillanti. Quello che consigliano spesso è "Lady Danger" di Mac, appena l'ho provato su di me faceva un effetto evidenziatore, secondo me non a tutte le primavere donano colori "uniposca". Sarà anche, che l'arancione non è un colore che mi piace particolarmente, però trovo che per questione di stile i rossetti più tenui e caldi siano in linea di più con il mio stile. I nude su di me sono banditi, dato che il mio contrasto è alto, indossandoli mi fanno apparire smorta. 
Seguendo l'armocromia io dovrei scurire i miei capelli di un castano cioccolato o caffè. [ aggiornamento del 15/07] mi sono convinta a farmeli fare ecco qui:
mi stanno iniziando a piacere!
Io comunque non mi fossilizzo molto sul mio sottogruppo. Prendo in considerazione i colori della palette "Primavera" in generale.
Dimmi che pelle hai e ti dirò come vestirti: i principi dell ...

CONSIDERAZIONI

Ovviamente sono solamente consigli, è impossibile esser come dicono loro in palette sempre! Ognuno poi in base al suo stile sceglierà cosa va bene o no. Il nero per esempio sta bene solo alle persone Inverno ed è difficile da abbandonare soprattutto per il fatto che il nostro armadio per il 90% è composto da vestiti neri. Questo non toglie che tu non possa più indossarli. Io certe magliette le metto ancora, ci mancherebbe, l'unica cosa nera che ho tolto sono i dolcevita, essendo a contatto con il viso sono quelli che mi spengono di più. Sicuramente vi sarete accorte che quando indossate magari certi colori vi sentite dire "oh come stai bene", quindi probabilmente starete indossando inconsciamente un colore della vostra palette, ma comunque nessuno vi verrà a rompere le scatole se indossate il nero :'D. Scoprire i vostri colori vi aiuterà moltissimo anche nella scelta dei rossetti. I rosa per esempio freddi, mi stanno malissimo! Provando una nuance calda invece l'incarnato si ravviva. Il fondotinta nel mio caso invece, dovrà esser neutro caldo, in quanto ho un sovrattono rosato. 
Per chi fosse magari non interessato ai colori, consiglio  l'altra analisi proposta dalle consulenti: quella del fisico! Vi permetterà di scoprire quali abiti valorizzino al meglio le vostre forme (ma state attenti alla consulente che scegliete). Effettivamente un colore sbagliato può passare in osservato, ma un abito dalla forma sbagliata no! Ahimè, io ne ho fatti di errori, prima di sapere di esser un ovale magro, ma di questo se ne potrà parlare in un altro post. 


A me è piaciuto scoprire nuovi colori e mi ha reso più elastica sulla scelta quando vado a fare shopping. Indossando colori che mi valorizzano cambia anche l'umore! Mi sono comprata anche un campionario con tutte le nuances primaverili con dietro scritto il nome del colore, molto utile per quando si va a fare shopping!


Commenti